domenica, Dicembre 22, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Spari nei pressi del campo da golf di Trump, illeso

AGI – L’organizzazione della campagna elettorale di Trump ha dichiarato che stasera l’ex presidente Donald Trump è “al sicuro dopo gli spari nelle sue vicinanze“.

“Il presidente Trump è al sicuro dopo gli spari nelle sue vicinanze. Al momento non ci sono ulteriori dettagli”, ha dichiarato il portavoce della campagna Trump Steven Cheung in un comunicato.

La dichiarazione non ha fornito ulteriori dettagli. 

 

Secondo una ricostruzione del Washington Post, l’ex presidente e candidato dei Repubblicani alle elezioni presidenziali è illeso. Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati sparati nelle vicinanze del suo campo da golf in Florida. L’autore degli spari non è stato identificato.
Donald Trump rimase ferito ad un orecchio il 13 luglio durante un comizio all’aperto a Butler, in Pennsylvania. A sparare Thomas Matthew Crooks, ventenne di Bethel Park che usò un fucile automatico AR-15, ucciso dagli agenti. Morì Corey Comperatore, pompiere volontario di Buffalo. Altri due partecipanti al comizio furono gravemente feriti.

 

Trump stava giocando a golf al Trump International Golf Club di West Palm Beach. Secondo una fonte citata dalla Cnn, il campo è stato immediatamente chiuso.
I servizi segreti hanno dichiarato su X che stanno collaborando con l’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach per indagare su un incidente di protezione che ha coinvolto Trump. I servizi segreti hanno dichiarato che l’incidente si è verificato poco prima delle 14.00. 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO