domenica, Febbraio 23, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Italia travolta in casa 73-24 dalla Francia nel 6 Nazioni

AGI – Pesante sconfitta per l’Italia nel Sei Nazioni di rugby: all’Olimpico di Roma gli azzurri sono stati travolti 73-24 dalla la Francia allo stadio Olimpico di Roma, incassando 10 mete. La squadra del ct Quesada resta così al penultimo posto e domenica tornerà in campo in Inghilterra per la penultima giornata. 

 

 “Abbiamo giocato contro una grandissima Francia, che ha meritato la vittoria. Con il possesso palla non abbiamo fatto male, creando qualche situazione positiva. In difesa pero’ arretravamo troppo e nelle zone di contatto abbiamo sofferto troppo. In difesa è stato difficile rallentare il pallone. Sono deluso per qualche meta concessa troppo facilmente. C’è differenza tra Italia e Francia, ma credo che il risultato sia duro. Contro una Francia del genere, nessuna squadra al mondo avrebbe potuto vincere”. Queste le parole di Gonzalo Quesada, ct dell’Italrugby, ai microfoni di Sky Sport, al termine della pesante sconfitta casalinga degli azzurri contro la Francia.

“Spero che questo ko ci porti tanto mal di testa. Una sconfitta può arrivare ed è meritata, ma mi auguro che un risultato del genere ti faccia male. Sarei preoccupato del contrario – ha aggiunto il ct azzurro -. Bisogna imparare la lezione e mostrare carattere e fiducia con stesso spirito e voglia. Ogni giorno mettiamo tanta energia per migliorare”.

“Le ultime due gare saranno dello stesso livello. Bisogna mettersi al lavoro con la stessa fiducia di sempre. Ora decideremo quale sarà il programma degli allenamenti, perché 12 giocatori torneranno nei club nei prossimi giorni. Gli inglesi non hanno nemmeno il campionato e possono fare due settimane di preparazione al match. Per noi è diverso, ma dobbiamo accettarlo”, ha concluso Quesada. 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO