venerdì, Febbraio 28, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Il Pentagono vuole espellere i transgender dall’esercito

AGI – Gli Stati Uniti espelleranno entro 30 giorni le persone transgender dall’esercito a meno che non venga concesso loro un permesso speciale, una deroga caso per caso. Lo prevede il Pentagono in un promemoria che è diventato pubblico come parte di un deposito giudiziario in un caso che contesta l’ordine esecutivo di fine gennaio del presidente Donald Trump, che mirava a vietare il servizio militare al personale transgender. I membri del servizio che hanno una diagnosi attuale o una storia di, o mostrano sintomi coerenti con, la disforia di genere saranno processati per la separazione dal servizio militare” si legge nel promemoria.

Queste truppe possono essere “considerate per una deroga caso per caso, a condizione che vi sia un impellente interesse governativo nel mantenere il membro del servizio che supporta direttamente le capacita’ di combattimento” ha affermato. Per ottenere tale deroga, le truppe devono dimostrare di non aver mai tentato la transizione, nonché di “36 mesi consecutivi di stabilità nel sesso del membro del servizio senza disagio clinicamente significativo o compromissione in aree sociali, occupazionali o altre aree importanti del funzionamento”.

Negli ultimi anni, gli americani transgender hanno dovuto affrontare un’altalena di politiche mutevoli sul servizio militare, con le amministrazioni democratiche che cercavano di consentire loro di prestare servizio apertamente, mentre Trump ha ripetutamente cercato di tenerli fuori dai ranghi. L’esercito statunitense aveva revocato il divieto alle truppe transgender nel 2016, durante il secondo mandato presidenziale del democratico Barack Obama. 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO