martedì, Gennaio 21, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

DRAGON AGE TRANSGENDER BATTE TUTTI I RECORD

Il nuovo gioco trans-inclusive della BioWare, Dragon Age: The Veilguard, sta battendo ogni record dopo essere diventato il gioco per giocatore singolo più venduto di Electronic Arts (EA).

Secondo le analisi della piattaforma di gioco per PC Steam, questo gioco di ruolo fantasy è rapidamente diventato uno dei preferiti e ha ricevuto elogi anche per il fatto che consente ai giocatori di giocare nei panni di un personaggio transgender.

Un’opzione mostra il protagonista, Rook, che si fissa allo specchio, dicendo: “Guardaci bene, ragazzo. Mostrerà sempre il volto di un eroe che può farcela”. Se il giocatore sceglie l’opzione di dialogo “Coming Out”, il protagonista verrà identificato come una persona transgender e si sbloccheranno altre scelte per le conversazioni future.

L’ultimo capitolo della serie è stato pubblicato lo scorso 31 ottobre ricevendo recensioni positive ed è rapidamente diventato uno dei giochi più giocati contemporaneamente su Steam. Secondo l’aggregatore della community Steam Charts, il titolo ha raggiunto un picco di 70.414 visualizzazioni in 24 ore nel suo primo giorno, con oltre 44.900 persone che giocavano al momento della segnalazione.

Oltre a consentire di rendere il proprio personaggio transgender, il gioco consente anche ulteriori opzioni di personalizzazione, come l’aggiunta di cicatrici da intervento chirurgico al torace. Il CEO di EA Andrew Wilson ha previsto il successo durante una conference call sui guadagni martedì (29 ottobre), affermando che lo sviluppatore era “tornato ai suoi punti di forza” e aggiungendo: “BioWare si è ripresa attorno a ciò che ha reso BioWare uno studio preferito dai fan e un marchio preferito dai fan”.

Ha elogiato i “mondi incredibilmente ricchi, i personaggi incredibilmente sfumati, le storie davvero potenti e avvincenti con cameratismo, amicizie e relazioni e decisioni che contano nel contesto del gioco” dello sviluppatore.

VIRGO FUND

PRIMO PIANO