sabato, Gennaio 18, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

CHAPPELL ROAN TRIONFA AI BILLBOARD MUSIC AWARDS 2024

I Billboard Music Awards hanno incoronato giovedì 12 dicembre la pop star LGBTQ+ Chappell Roan come Top New Artist. “Dedico questo a tutti gli artisti drag che mi ispirano“.

Chappell Roan è stata la prima volta candidata e la prima volta vincitrice di Billboard. Non era presente alla cerimonia, ma ha inviato un discorso di accettazione preregistrato che è stato mostrato dopo l’annuncio della sua vittoria. “Grazie, Billboard, per avermi nominato il tuo Top New Artist del 2024, è fantastico. Mi hai davvero supportato e hai inserito non solo una canzone, ma più canzoni nelle classifiche”.

La Roan ha aggiunto di essere confusa dalla “nuova” etichetta poiché fa musica dal 2015, ma i premi tengono traccia della sua attività solo dal 28 ottobre 2023 al 19 ottobre 2024, ovvero quando il suo album The Rise and Fall of a Midwest Princess è decollato e l’ha portata alla fama. “Ci è voluto molto tempo, per essere un nuovo artista, ma è fantastico essere riconosciuti. E tutti questi anni di duro lavoro stanno davvero dando i loro frutti. Grazie per averne fatto parte”.

Icona dei diritti LGBTQ+

Chappell Roan ha vinto il premio battendo gli altri candidati Shaboozey, Teddy Swims, Tommy Richman e Benson Boone. Tra i precedenti vincitori del premio Top New Artist ci sono Billie Eilish (2019), Roddy Ricch (2020), Olivia Rodrigo (2021), Latto (2022) e Zach Bryan (2023).

È stata nominata anche nella categoria Top Female Artist insieme a Billie Eilish, SZA e Sabrina Carpenter, ma ha perso contro Taylor Swift. “Dedico questo a tutti gli artisti drag che mi ispirano, e lo dedico a tutte le persone queer e trans che ispirano il pop. Vi vedo, vi capisco perché sono una di voi”, ha dichiarato.

VIRGO FUND

PRIMO PIANO