venerdì, Febbraio 28, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Betsy Arakawa, chi era la moglie di Gene Hackman

AGI – Betsy Arakawa, la moglie 63enne di Gene Hackman trovata morta accanto all’attore e a loro pastore tedesco, conduceva con il marito una vita tranquilla e ritirata a Santa Fe, in New Mexico. Di lei si sa poco a parte il fatto che fosse una pianista classica e una persona riservata: era nata alle Hawaii e aveva conosciuto il due volte premio Oscar a metà degli anni ’80, quando lei lavorava ‘part time’ in una palestra mentre studiava musica.

 

Sempre a metà degli anni ’80 si erano trasferiti quasi subito insieme in New Mexico anche se Hackman ha negato che sia stata lei la causa del suo divorzio dopo 30 anni dalla precedente Faye Maltese, nel 1986. “Non ho lasciato mia moglie per una donna più giovane”, spiegò, “ci siamo semplicemente allontanati. Ci siamo persi di vista. Quando lavori in questo settore, il matrimonio richiede molto lavoro e amore”.

 

Hackman e Arakawa si erano sposati nel 1991 e non avevano avuto figli, anche se lei ha avuto un rapporto quasi materno con quelli del precedente matrimonio di Hackman, Christopher, Elizabeth Jean e Leslie Anne. Betsy aveva curato personalmente la ristrutturazione della villa a Santa Fe e aveva spronato e assistito il marito per la stesura dei suoi cinque libri, tra cui i romanzi ‘Wake of the Perdido Star’ e ‘Escape from Andersonville: A Novel of the Civil War’. 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO