lunedì, Febbraio 24, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Alibaba investirà 50 miliardi di euro nell’intelligenza artificiale

AGI – Il gigante cinese del commercio online Alibaba ha annunciato oggi un investimento di 380 miliardi di yuan (50 miliardi di euro) in intelligenza artificiale e cloud computing nei prossimi tre anni. La notizia arriva una settimana dopo la partecipazione del cofondatore del gruppo, Jack Ma, a un raro incontro tra il presidente cinese Xi Jinping e diversi manager del settore privato.

L’investimento è destinato a “far progredire la infrastruttura di cloud computing e intelligenza artificiale” di Alibaba, ha spiegato l’azienda in un comunicato, senza specificare come saranno suddivisi i fondi tra i due settori.

L’azienda di Hangzhou (Cina orientale) possiede alcune delle piattaforme di e-commerce più utilizzate nel paese (in particolare Taobao). Il titolo Alibaba ha raggiunto il suo massimo livello degli ultimi tre anni e il trend si è ulteriormente rafforzato la scorsa settimana, con l’annuncio di una forte crescita delle vendite e l’apparizione di Jack Ma al fianco di Xi Jinping, dopo diversi anni in cui era quasi sparito di scena. 
 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO