lunedì, Febbraio 24, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Gualtieri annuncia il bis: “Non è una novità”

AGI – “Mi ricandiderò non è una sorpresa. Lo avevo già detto”. Cosi il sindaco di Roma Roberto Gualtieri intervenuto a “Un giorno da Pecora” su Rai Radio 1. Parlando del suo operato, Gualtieri ha detto che si dà “un voto positivo. Pensavo che sarebbe stato difficile rimettere Roma sulla strada giusta, era fuori controllo. Cose che si fanno in dieci anni noi le abbiamo fatte in due o tre. Abbiamo trovato un metodo positivo, le cose si stanno muovendo. Non è bello darsi un numero ma mi do un voto positivo. Fare il sindaco di Roma è un lavoro intenso ma appassionante”.

Lo Stadio della Roma? “Si farà, stiamo lavorando per il 2028. Nel 2028 potro’ assistere a una prima partita della Roma nel nuovo stadio”.

“Il Salva Milano? Penso che sia giusto intervenire sulla fattispecie di Milano evitando che passino poi norme di carattere generale. Quindi meglio un provvedimento solo per Milano”, ha detto ancora Gualtieri. Il sindaco, rispondendo a una domanda sui rapporti con il Pd e con Elly Schlein ha detto che “sono ottimi”.

“Il Pd è un grande partito, siamo una forza. Insomma, meno male che c’è il Pd”. Parlando ancora di Roma, il sindaco ha detto che si sta lavorando per risistemare le banchine del Tevere e che il fiume, “adesso è molto più pulito di prima. Si potrebbe anche arrivare a una balneabilità in alcuni tratti. Ma comunque, ripeto, ora è molto più pulito”.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO