venerdì, Febbraio 7, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Re Carlo e Camilla saranno in Italia ad aprile: dal Papa e a Ravenna

AGI  – Re Carlo e Camilla saranno in Italia all’inizio di aprile. Lo rende noto una nota di Buckingham Palace. “Le Loro Maestà il Re e la Regina si recheranno in visita di Stato presso la Santa Sede e la Repubblica d’Italia all’inizio di aprile 2025″.

 

“Durante la visita di Stato delle Loro Maestà alla Santa Sede, il Re e la Regina si uniranno a Sua Santità Papa Francesco per celebrare l’Anno Giubilare 2025″ si legge. I monarchi poi, faranno tappa anche a Ravenna. Ancora non sono stati resi noti i dettagli del viaggio che ha come scopo quello di rafforzare i rapporti tra i due paesi. 

 

In qualità di Principe di Galles, Carlo era già stato alla Santa Sede in cinque occasioni, tra cui aprile 2005 per i funerali di Papa Giovanni Paolo II e l’ultima volta a ottobre 2019 per la canonizzazione del Cardinale John Henry Newman. Camilla lo aveva accompagnato in due di queste, nel 2009 e nel 2017. Ben più frequenti le visite in Italia, tanto che quella del prossimo aprile sarà la 17esima visita di Carlo nel Bel Paese, a esattamente 40 anni dalla prima (1984). L’ultima volta nel nostro Paese era stata a ottobre 2021 per il vertice del G20 a Roma.

 

La Regina Elisabetta II aveva visitato la Santa Sede e la Repubblica Italiana quattro volte, ogni volta accompagnata dal Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Tra queste, nell’ottobre 2000, in occasione del Grande Giubileo.

 

 

 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO